Il mondo sta cambiando ad una velocità che supera la capacità di adattamento di imprese e organizzazioni. E’ in corso un cambiamento profondo nella comunicazione: velocità, piattaforme, interattività, audience, viralità, linguaggio sono aspetti fondamentali in un mondo sempre più complesso. La comunicazione è diventata dinamica, multidirezionale, interattiva. L’interesse è il motore di tutti i processi.

Questo mondo in così rapida evoluzione pone i professionisti della comunicazione davanti a due importanti sfide: gestire la complessità e creare contenuti di qualità adattabili alle diverse piattaforme nell’ambito di un approccio strategico che deve unire in maniera creativa, sinergica ed omogenea la comunicazione on e offline. Le aziende sono quindi alla ricerca di partner in grado di contribuire una “visione più ampia”. Partner in grado di disaggregare la complessità di relazioni, piattaforme e strumenti e ricostruirla intorno alle nuove abitudini di comunicazione dei propri stakeholder.

La comunicazione si basa oggi sulla costruzione di relazioni attraverso l’instaurazione di un dialogo rilevante con modalità nuove. Questa è la terza sfida che attende le aziende. Una sfida che può essere raccolta solo da quanti hanno sempre avuto come missione la costruzione del dialogo.

The world is changing faster than companies and organizations can adapt. A communication shift is taking place: speed, platforms, interactivity, audience, virality, language are key elements in today’s increasingly complex world.

Communication has become dynamic, multidirectional, interactive. Interest is the driver. Functional borders between communications, marketing, customer service and other externally oriented corporate functions are fast fading. This changing environment poses communication professionals two major challenges: managing the complexity and creating quality content adaptable to the different platforms in the framework of a strategic approach that must creatively integrate on and offline communications.

In this new context companies must therefore seek communication partners who are able to see and understand the “bigger picture”. Partners who are able to disaggregate the complexity of relationships, platforms and tools, and competently rebuild it around their stakeholders’ changing communication habits.
We believe today’s communication is about connecting people by creating meaningful dialogue in new ways.

JESS3-Brandsphere-1280x1024